Se l’elettore residente nel Comune di Frattamaggiore non è in possesso della tessera elettorale, perché non l’ha mai ricevuta, potrà rivolgersi direttamente all'Ufficio Elettorale nei giorni e orari di apertura. Il ritiro della tessera (in tutti i casi) può essere effettuato anche da un familiare o da un convivente munito di apposita delega e da copia del documento di identità del delegante.
Variazione di domicilio : In caso di variazione di domicilio all'interno dello stesso Comune, sarà consegnata un'apposita etichetta da attaccare alla tessera elettorale con dati aggiornati ove nella variazione di domicilio consegua l’assegnazione ad altra sezione elettorale.
Duplicato della tessera: In caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi della tessera elettorale, l'elettore dovrà richiederne un duplicato direttamente all’Ufficio Elettorale nei giorni e orari di apertura.
In caso di furto la nuova tessera (duplicato) potrà essere rilasciata al titolare, su sua domanda, previa presentazione della denuncia sporta presso i competenti uffici di pubblica sicurezza.
In caso di smarrimento sarà sufficiente la presentazione di una dichiarazione sostitutiva di smarrimento.
In caso di esaurimento degli spazi previsti della tessera elettorale l'elettore dovrà richiedere la nuova tessera esibendo la tessera elettorale di cui è in possesso, per la verifica dell'effettivo esaurimento degli spazi disponibili
Infine, in caso di necessità è possibile contattare telefonicamente l'ufficio.
Si ricorda che L’ufficio Elettorale è situato al piano terra del Palazzo Comunale, Piazza Umberto I, gli orari di apertura per il ritiro delle tessere elettorali sono i seguenti:
- Lunedì, Mercoledì, Venerdì : ore 8.45/12.00
- Martedì e Giovedì: ore 8.45/12.00 – 15.00/17.00
Inoltre l’Ufficio Elettorale sarà aperto nella settimana antecedente la votazione con il seguente orario:
- Venerdì 7 giugno: dalle ore 9 alle ore 18;
- Sabato 8 giugno: a partire dalle ore 9 alle ore 23:
- Domenica 9 giugno: dalle ore 7 alle ore 23