Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Risposta quesiti Procedura Aperta per affidamento servizio recupero/smaltimento organico

Risposta a quesito scritto inerente la Procedura Aperta per l’affidamento del servizio di recupero e/o smaltimento della frazione organica proveniente dalla raccolta differenziata . Quesito: con riferimento al punto 10.3 del bando di gara ad o...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

12 maggio 2013

notizia

 

Risposta a quesito scritto inerente la Procedura Aperta per l’affidamento del servizio di recupero e/o smaltimento della frazione organica proveniente dalla raccolta differenziata .

 

Quesito: con riferimento al punto 10.3 del bando di gara ad oggetto Requisiti tecnici – ove è richiesto: “esecuzione nell’ultimo triennio di servizi analoghi a quello oggetto di appalto per un quantitativo di rifiuti trasportati e trattati non inferiore….

si chiede:

1)   se detti quantitativi debbano essere riferiti esclusivamente ai codici rifiuto oggetto di gara (CER: 20.01.08 e 20.02.01) oppure possano intendersi genericamente e quindi riguardare rifiuti organici diversamente calissificati, quali ad esempio CER 19.12.12 frazione organica (sottovaglio).

 

2)   Se la parola “trasportati” sia un refuso, essendo l’oggetto di gara “servizio di recupero e/o smaltimento”

 

RISPOSTA:

quanto al quesito sub 1) i quantitativi sopra detti devono essere esclusivamente riferiti ai codici rifiuto oggetto di gara ovvero CER. 20.01.08 e 20.02.01.

quanto al quesito sub 2) si conferma il mero errore di battitura della parola trasportati, che, pertanto, non va considerata nel contesto della frase.

 

Quesito:

1)   si chiedono chiarimenti in riferimento al punto 8.4 sulla valutazione dell’offerta tecnica parte II lett.C, relativa alla capacità dell’impianto per un ricevimento di rifiuti fino a 150/tonn, avendo un impianto autorizzato al ricevimento fino a 125/Tonn giornaliere, considerando che la città di Frattamaggiore prevede un quantitativo presunto di circa 276/Tonn mensile, quindi una necessità giornaliera di circa 10/Tonn, rientrante nella nostra autorizzazione …

 

2)   si chiedono maggiori chiarimenti sul punto n della dichiarazione sostitutiva dove si evince di aver eseguito nell’ultimo triennio (01/01/2010-31/12/2012) servizi analoghi a quello oggetto di appalto per un quantitativo di rifiuti trattati non inferiore a 5000 tn per ogni anno del triennio, considerando che la città di Frattamaggiore prevede un quantitativo annuo presunto di 3.300/tonn , ovvero secondo quali criteri si richiede una capacità quasi raddoppiata dei servizi analoghi.

 

RISPOSTA: quanto al quesito sub 1) sono a chiarire che la capacità dell’impianto indicata al punto 8.4. dei requisiti tecnici, costituisce un criterio di valutazione dei medesimi requisiti al fine dell’attribuzione del relativo punteggio in sede di svolgimento della gara, non integrando affatto, come da voi erroneamente interpretato, un requisito di ammissione alla gara in oggetto.

Quanto al quesito sub 2) si precisa che la valutazione alla base dei requisiti di gara è competenza della stazione appaltante, ed in tal caso, riflette l’esigenza di una maggiore garanzia per la medesima.

 

Frattamaggiore, 12/05/2013

 

Il RUP

F.to Dr. Valentina Ferraro

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri