Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Richiesta di rimborso TARI

Servizio attivo

Richiesta di rimborso a seguito di pagamento di tasse e tributi effettuato nei confronti del Comune

Puoi prendere un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

A chi è rivolto

Ai cittadini in possesso dei requisiti richiesti

Descrizione

Domanda di rimborso, a seguito di pagamento non dovuto, effettuato nei confronti del Comune di provvedimenti relativi alla tassa sui rifiuti.

Come fare

Per presentare la domanda è necessario presentarsi personalmente in Comune portando con sé la documentazione necessaria, oppure inviare la richiesta completa di documentazione all'indirizzo tributi@comune.frattamaggiore.com.it

Cosa serve

Per presentare l'istanza, assicurati di avere:

  • Modulo di dichiarazione, presente nella sezione documenti
  • Fotocopia versamenti effettuati
  • Fotocopia avviso di pagamento
  • Tutta la documentazione a corredo necessaria alla domanda.

Cosa si ottiene

In caso di accoglimento dell'istanza, si ottiene il rimborso dell'importo pagato.

Tempi e scadenze

La richiesta va effettuata entro 5 anni successivi al pagamento errato di cui si chiede il rimborso.

Quanto costa

Il servizio non prevede costi.

Accedi al servizio

Puoi prendere un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Unità organizzativa responsabile

Documenti del servizio

Modulo richiesta rimborso tares-tari
(File 462.02 kB / pdf)

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri