PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI IDEAZIONE, PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E GESTIONE DI UNA CAMPAGNA DI FORMAZIONE DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA CITTA’
Risposta quesiti
1) In caso di partecipazione in ATI il requisito di capacità economico –finanziaria relativo alle referenze bancarie è riferito cumulativamente all’ATI stesso o deve essere posseduto individualmente da ciascuna delle componenti?
Risposta: no le referenze bancarie devono essere riferite al Raggruppamento temporaneo d’Impresa nel suo complesso (deliberazione AVCP n. 3/2007);
2) Nel Disciplinare di gara all’art. 2, contenuto busta 2, punto 4, cosa di intende per documentazione fotografica dei prototipi: materiali già realizzati per campagne similari o propriamente già pre –realizzazione dei materiali che si intendono proporre al comune di Frattamaggiore ? in tale secondo caso la parola fotografica implicando un realizzazione già definitiva in fase pre aggiudicazione può essere letta come descrizione della grafica e dei contenuti che si intendono adottare?
Risposta: si intende la realizzazione dei materiali che si intendono proporre al comune appaltante, e pertanto, presentazione dei format grafici e dei contenuti da adottare per il servizio oggetto di gara.
3) Nella tabella di attribuzione punteggi per l’offerta tecnica nella voce numero personale impiegato e tempi della didattica, vi è una incongruenza tra i punti massimi attribuibili, rispettivamente 10 e 15 e quelli massimi previsti dai relativi criteri di attribuzione, rispettivamente 6 e 8. Secondo quale modalità nei casi citati sarà possibile ottenere il punteggio massimo di 10 e 15 punti?
Risposta: si riporta di seguito la tabella rettificata:
Documentazione busta 2 Punti massimi Criteri attribuzione punti
Numero del personale impiegato.
10
1) Inferiore o uguale a 5 persone:2 punti
2) Da 6 persone a 10 persone: 6 punti
3) Superiore ad 11 persone: 10 punti
Originalità del materiale didattico
*
25
1) Efficacia del format grafico e delle immagini utilizzate; max. punti 15
2) Appropriatezza dei toni di comunicazione prescelti; max. punti 10
Tempi della didattica
(espressi in ore svolte in ciascuna classe)
15 1) Fino a 2 ore: punti 5
2) Da 3 ore a 6 ore: punti 10
3) Da 6 ore in poi: punti 15
Valutazione dei curricula
* 20 1) Esperienza maturata nel settore oggetto di gara (ultimi tre anni): 1 punto per ogni campagna realizzata fino ad un max di 7;
2) Titoli di studio (attestati, partecipazioni corsi anche in qualità di docenti ecc.) attinenti all’espletamento del servizio oggetto di gara: 1 punto per ogni titolo fino ad un max di 13
* a insindacabile giudizio della Commissione
4) Sempre nella tabella di attribuzione dei punteggi nella valutazione curricula viene attribuito il punteggio per la partecipazione ai corsi ecc. Si chiede se invece che essere stati discenti in tali corsi, si è stati docenti in che modo è valutata tale circostanza? Si chiede inoltre se una azienda che intende partecipare ha già organizzato e /o svolto corsi di formazione attinenti l’ambito di questo appalto ciò determina l’attribuzione di un punteggio e secondo quali modalità di indicazione all’interno della documentazione di offerta?
Risposta: il punteggio viene attribuito sia per la partecipazione a corsi sia come discenti che come docenti (1 punto per ogni corso, come al punto 2 della tabella voce valutazione curricula); per quanto riguarda i corsi di formazione attinenti l’appalto già organizzati dall’azienda verranno valutati al punto 1 della voce Valutazione Curricula, attribuendo 1 punto per ogni campagna indicata nell’offerta tecnica, che la partecipante autodichiarerà di aver svolto.