Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni
adozioe-cane-del-canile


Adotta un cane

Tutte le informazioni utili per adottare un nostro cane.


Gentile visitatore,

questa sezione è dedicata ai nostri amici a quattro zampe che sono ricoverati presso il canile convenzionato con l’ente scrivente, il cui scopo è quello di favorire l’adozione di questi animali affinché trovino una famiglia che li accolga.

Pertanto, qui troverai, di volta in volta, le foto dei cani presenti presso la struttura citata, con indicazione del sesso, dell’età e del relativo microchip.

Adottare un cane è semplicissimo: basta recarsi direttamente presso il canile convenzionato, con il riferimento di microchip del cane così prescelto e compilare la scheda che verrà fornita dagli addetti in loco.

In alternativa, si può utilizzare il modello scaricabile in questa sezione da compilare e presentare al servizio “Tutela del Territorio” con allegata copia del documento di riconoscimento in corso di validità dell’adottante, concordando con il suddetto servizio tempi e modalità dell’adozione, rendendo disponibile l’animale prescelto nel caso non potessi recarti a prelevarlo nella struttura convenzionata.

Adottare un cane in canile è un gesto nobile sempre consigliabile. Qui troverai cuccioli, ma soprattutto cani adulti. Spesso si preferisce adottare cuccioli perché si ritiene che sia più facile educarli. Al contrario, adottare un cane adulto ospite di un canile da tanto tempo ha molti vantaggi, spesso sconosciuti:

ha già terminato lo sviluppo fisico quindi non crescerà ulteriormente.
Si eviterà così che un cucciolo stimato “di piccola taglia” diventi un cagnolone di taglia grande di più complessa gestione.

ha  un carattere già definito. Si teme che un cane adulto si porti dietro brutte abitudini o problematiche talmente radicate da non poter essere corrette. In realtà, un cane apprende sempre durante la vita, non solo da cucciolo, e modifica i suoi comportamenti adattandosi all’ambiente in cui vive. Un cane “maturo” assimilerà rapidamente tutto ciò che gli viene insegnato soprattutto se ha sofferto un abbandono o anni di vita in canile.

è più tranquillo di un cucciolo, che, invece, ha una forte tendenza al gioco quindi dovrai dedicare molto tempo a fare esaurire le sue energie! Ricordati inoltre che è molto più facile che un cucciolo faccia piccoli danni in casa a causa della sua vivacità. I cani adulti apprendono molto velocemente a sporcare fuori casa, cosa che non avviene con i cuccioli che hanno risposte più lente all’apprendimento, perché “si distraggono” con maggiore facilità.

ricambierà l’affetto come nessun cucciolo potrà fare, perché solo chi ha conosciuto l’abbandono ed anni di canile potrà apprezzare (e ricambiare) il calore di una famiglia e di una casa.

Fai un gesto che vale, adotta un nostro cane.

Il Sindaco

Rifugio Agro Aversano s.r.l. –canile convenzionato

CONTATTI:

Sede legale: Via V. Bellini n. 36 -81030 Parete (CE)

Tel. 338.9587086 Fax. 081.19730465

Sede operativa: Località San Giuseppiello -80014 Giugliano in Campania (NA)

Tel. 393.9762696 Fax. 081.19730465

Sede operativa: località Casella di Chianese – 81034 Mondragone (CE)

Tel. 393.9762696 Fax. 081.19730465

e-mail: rifugioagroaversano.mail.com

Orario: il canile è aperto tutti i giorni della settimana dalle ore 9,00 alle 12,00 e della 14,00 alle 18,00 compresi i festivi.

Servizio Tutela del Territorio del Comune di Frattamaggiore

Piazza Umberto I –Piano terra

Tel. 081.8890214-345-210-211 Fax. 081.8346616

SCARICA IL MODULO PER L'ADOZIONE :

modello_per_adozione

Area ecologia

OBIETTIVI Alla luce dei recenti avvenimenti in ambito globale, nazionale e regionale, appare ormai chiaro che le politiche e le iniziative volte a ridurre la produzione dei rifiuti ed a incrementare la raccolta differenziata rappresentano il presupposto irrinunciabile per lo sviluppo e la diffusione di una nuova cultura di rispetto e tutela dell'ambiente, a vantaggio nostro e delle generazioni future. La "mission" del Comune di Frattamaggiore è quella di raccogliere la sfida e proseguire su un percorso di coinvolgimento e sensibilizzazione della cittadinanza per una nuova coscienza ecosostenibile; il presupposto irrinunciabile da cui partire è la Raccolta Differenziata. La raccolta differenziata porta a porta, già attiva nella nostra città, consente di recuperare materiali che, attraverso le moderne tecnologie, possono essere riutilizzati come materie prime; separando i rifiuti (organico, carta, plastiche, metalli, vetro, farmaci, pile, scarti verdi e indifferenziato) si contribuisce a migliorare molti aspetti legati al problema ambientale. Occorre essere responsabili di ciò che produciamo, riciclando il più possibile le varie tipologie di rifiuto; una corretta gestione dei rifiuti è un obiettivo raggiungibile con il contributo di tutti. Bastano pochi gesti quotidiani per ottenere risultati vantaggiosi.


Leggi di più

Forum dei Giovani

Il Forum dei Giovani è un organo istituzionale del Comune di Frattamaggiore che ha lo scopo di fornire servizi ed opportunità ad i giovani del territorio cittadino. Nasce con l'intento di supportare e implementare le attività dell'assessorato alle Politiche Giovanili.


Leggi di più

Lo Stemma

Lo statuto comunale di Frattamaggiore afferma che: « Il Comune ha come suo segno distintivo lo stemma riconosciuto con R.D. 5.VI.1902, registrato alla Corte dei Conti il 23.VI.1902, Reg. 4, Foglio 12. »


Leggi di più

Le origini del nome

Le origini del nome "Fratta"


Leggi di più

Albo Comunale delle Associazioni

Elenco ed informazioni relative alle associazione operanti sul territorio comunale di Frattamaggiore


Leggi di più

Intitolazione caserma CC " Giuseppe Coletta"

Foto gallery della cerimonia di Intitolazione della Caserma dei Carabinieri a Giuseppe Coletta


Leggi di più

4 novembre 2011 - 93° giornata delle forze armate

Fotogallery della cerimonia per la 93° giornata delle forze armate, svoltasi il 04/11/2011


Leggi di più

Processione 2011

Fotogallery della processione religiosa del 2011


Leggi di più

Eventi in evidenza

Mediterraneo in rosa
19 - 19 Aprile
Gara / Torneo / Competizione

Ciclismo - Giro Mediterraneo in Rosa

Seconda edizione della manifestazione sportiva che si terrà dal 18 al 23 Aprile. Il 19 Aprile Tappa Frattamaggiore - Terzigno.

Leggi di più
san-sossio
23 - 23 Settembre
Festa patronale / Festa dei santi

Festa Patronale di San Sossio Martire

La città di Frattamaggiore venera il suo Santo Patrono ogni anno il 23 di Settembre, ma tutta la settimana è costellata da eventi religiosi e non

Leggi di più


Luoghi in evidenza

Frattamaggiore, Centro Storico

Basilica di San Sossio Levita e Martire

La basilica di San Sossio Levita e Martire (nell'antichità indicata come Santa Maria degli Angeli e San Sosio) è il principale luogo di culto cattolico di Frattamaggiore

Leggi di più
sanrocco

Chiesa di San Rocco

La Chiesa rappresenta un santuario luminoso della devozione al santo pellegrino, ricco di storia e di spiritualità.

Leggi di più
interno_Museo

Museo sansossiano di arte sacra

Istituito il 26 novembre 1996, il Museo espone circa cento beni storico-artistici su una superficie di circa 251 mq.

Leggi di più

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri